Ecoborgo
Informazioni
- Cliente
- Costruzioni Santelena s.r.l.
- Campo
- Impresa immobiliare
- Servizi
- Biglietto da visita, Render, Virtual tour, Brochure, Cartellone cantiere, Sito internet, Video promozionale


- Le richieste
- Ecoborgo di Costruzioni Santelena s.r.l. è un nuovo quartiere green, con abitazioni all'avanguardia, sia a livello architettonico, che tecnologico. La comunicazione di questo progetto è altrettanto innovativa. Il quartiere è composto da diciassette lotti in vendita, un complesso abitativo di cinque appartamenti e due ville abbinate con quattro unità abitative. Il tutto corredato da alberature e piste ciclopedonali, un parco alberato di cinquemila metri quadri e il fiume Sile ad appena cinquecento metri di distanza.
- Il progetto
- Il lavoro svolto ricopre a 360° tutti gli aspetti pubblicitari del progetto. Dai supporti fisici, quali biglietto da visita, brochure di vendita e striscione pubblicitario; a quelli virtuali. Ne sono un esempio il sito internet, il video promozionale, il virtual tour degli ambienti interni e le pagine Facebook e Instagram. Tutto il materiale è stato fornito alle agenzie immobiliari, per rendere efficiente la comunicazione dell'intervento edilizio in tutti i suoi aspetti.
Supporti
- Fisici
- Inizialmente abbiamo realizzato il biglietto da visita per la società proprietaria del complesso. Successivamente, sono state create delle immagini statiche relative ai nuovi edifici in costruzione, sia interne che esterne. Queste, con un'analisi della lottizzazione e del suo intorno, sono servite per creare una brochure di vendita dall'aspetto moderno e accattivante. La scelta di ricalcare, con la prima immagine, la copertina di una rivista, è stata fatta per agevolarne le successive "riedizioni" con l'aggiunta dei nuovi cantieri che si svilupperanno. Infine, le immagini statiche sono servite anche per realizzare il cartellone pubblicitario di due metri d'altezza per ventidue di lunghezza.
- Virtuali
- Il sito internet con la sua impostazione chiara ed intuitiva è un ottimo mezzo per rendere fruibile il materiale relativo al progetto. Inoltre, la facilità di trovare le coordinate dell'intervento tramite google maps e gli aggiornamenti costanti dei social aumentano la visibilità del progetto, rendendo così le persone partecipi all'avanzamento del cantiere. Infine, tutto il materiale digitale è facilmente trasmissibile alle agenzie immobiliari interessate.
Esplora gli ambienti